Livorno, inseguimento in scooter di notte: trentenne preso con la cocaina
Mentre fuggiva sul motorino, poi risultato rubato, ha cercato di disfarsi della “polvere bianca” nascosta in un calzino. Sequestrati 13 involucri con 6,77 grammi di stupefacente
LIVORNO. Sono scappati dalle volanti della polizia su uno scooter rubato dagli scali Novi Lena, sul lungomare. Dando vita a un pericoloso inseguimento per le vie della città, a tarda sera. Per questo, un trentenne tunisino, è stato fermato e denunciato per ricettazione, mentre il complice (il conducente) è riuscito a fuggire. «Il passeggero del veicolo in fuga – spiega la questura – ha rovistato nel calzino sinistro, liberandosi di un involucro in cellophane gettandolo in terra, mentre ha proseguito la fuga dello scooter per le vie del centro con manovre azzardate atte a far desistere gli agenti dal controllo».
I due, a forte velocità, si sono diretti verso Porta San Marco e all’altezza dell'incrocio con via Mastacchi sono entrati all'interno del piazzale dell'ex stazione ferroviaria, dove a seguito di una brusca frenata sono scivolati sul lato destro dello scooter causando la caduta del passeggero, scappato a piedi e poi bloccato poco dopo. Nel frattempo, il conducente, è riuscito a ripartire e a dirigersi verso i parcheggi posteriori dell'ex stazione, facendo perdere le proprie tracce.
Recuperati dal calzino gettato sull’asfalto 6,77 grammi di cocaina, suddivisi in 13 involucri termosaldati.