Emma, la livornese 12enne nella serie tv su Rai 2. La mamma: «Vi racconto come tutto è iniziato»
La giovanissima interpreta Sofia in “The Bad Guy”: «A scuola ha la media del 9, ma la sua vera passione è la danza»
LIVORNO. Emma è con la mamma, Jennifer Neri, a Firenze. La piccola, al tempo, ha poco più di tre anni. Le due stanno camminando quando vengono fermate: «Era un agente e ci mise in contatto con un’agenzia: aveva notato Emma e ci lasciò un biglietto da visita…». Parte tutto da qui. Emma oggi ha 12 anni e si divide, con l’aiuto della sua famiglia, tra il centro di formazione per la danza a Firenze (appoggiandosi inoltre al centro della “sua” Livorno Armonia Danza) e la scuola («ha la media del 9, è molto brava e determinata in tutto quello che fa», rivela mamma).
La protagonista
Ma c’è di più e non è una novità, ormai, in casa Trovarelli: Emma, tra le molte attività, interpreta la piccola Sofia, figlia del magistrato (interpretato dall’attore Marco Ripoldi, invece) nella serie “The Bad Guy” «prima in onda su Prime video e dalla scorsa settimana su Rai 2, complimenti alla giovanissima attrice», come ha ricordato sui social anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con tanto di foto della giovanissima.
La serie e non solo
«Emma ha preso parte anche ad altri film e serie in questi anni, ma il suo grande obiettivo, il suo sogno, è quello della danza: vive queste bellissime esperienze più come hobby diciamo – aggiunge ancora la mamma –. Nella serie ricopre il ruolo di Sofia, figlia di un magistrato, che è una bambina un po’ pestifera, molto diversa in realtà da come è lei. Emma ci sarà nella quinta puntata, quindi tra tre settimane (le puntate della serie ci sono il mercoledì e stasera, 6 novembre, siamo alla seconda, ndr) e ovviamente non vediamo l’ora anche se noi l’abbiamo già vista…». Scuola, danza, piccolo e grande schermo: «Tra parti e inquadrature ha partecipato a opere come “Mentre ero via”, “Figli”, “Luce dei tuoi occhi”, “Fedeltà” e “Chi ha incastrato Babbo Natale?”. In questo film c’era anche il suo fratellino, Enea: lui aveva 7 anni, lei 9». Un legame molto speciale, con il fratello. «Sono molto uniti», così come con il resto della famiglia: il fratello più grande, babbo e mamma Jennifer, appunto.
Il racconto
«Per la puntata di “The Bad Guy” le riprese sono durate quattro giorni circa e siamo stati a Roma per una settimana: è stata molto coccolata sul set, da tutti, d’altronde come sempre. Aveva due persone dedicate, un’esperienza davvero speciale. Lei si è sempre divertita molto, anche per noi è un impegno importante, ma lei è molto determinata in tutto. Che impressione fa vederla in tv? Beh, è sempre un’emozione, poi trasmette sempre tanta simpatia a tutti», aggiunge la mamma che segue ovunque, supportandola, la sua Emma.