Livorno, ladri da Del Corona & Scardigli: rubato un computer
I malviventi nella sede centrale di scali d'Azeglio: sul posto sono intervenuti i carabinieri
LIVORNO. Hanno rubato un computer dalla sede centrale dell’azienda di spedizioni internazionali Del Corona & Scardigli, fra le più antiche in Italia nel suo settore, dato che è stata fondata nel 1874, e fra le imprese con la più alta redditività di Livorno, grazie a un utile – i dati sono quelli del 2022 elaborati dal sito specializzato Reportaziende.it – pari a 27.870.000 euro su un fatturato di 495.533.897.
Il furto è stato scoperto nella mattinata del 9 ottobre, attorno alle 8, dai primi dipendenti entrati al lavoro, con l’immediato allarme al 112. Sul posto, in pochi minuti, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Livorno, diretta dal maggiore Ugo Chiosi, con i militari che hanno svolto il sopralluogo e parlato con i lavoratori. Dalla direzione dell’azienda degli scali d’Azeglio, raggiunta telefonicamente dal Tirreno, nessun commento ulteriore in merito alla vicenda.
Purtroppo, Del Corona & Scardigli, era già stata vittima di un raid dei ladri nel marzo del 2021: in quel caso, il colpo, avvenne in un magazzino di via di Vallin Buio, dal quale sparirono 40 scatole d’olio extravergine d’oliva. In quel caso, delle indagini, se ne occuparono le volanti della polizia di Stato.