La guida
Livorno, sorpreso a rubare nel minimarket il proprietario lo prende a pugni
Il presunto ladro è stato poi raggiunto dai volontari della Misericordia di via Verdi e ha rubato loro il ghiaccio per medicarsi per poi fuggire. Indagano i carabinieri
LIVORNO. Il proprietario di un minimarket di piazza della Repubblica lo ha sorpreso mentre tentava di rubare della merce dagli scaffali, colpendolo con un pugno. Poi, dopo l’arrivo dei volontari della Misericordia di via Verdi che ovviamente volevano aiutarlo per le medicazioni, ha rubato loro del ghiaccio secco ed è fuggito.
Tarda mattinata di caos, in centro, con il giovane – probabilmente ubriaco al momento del furto – che è fuggito subito dopo l’arrivo dei soccorritori, allertati attraverso il 112 dal titolare del negozio. Per questo motivo nessuno lo ha potuto identificare, anche se la testimonianza dell’esercente potrà senz’altro essere utile per risalire alla sua identità, anche grazie alle telecamere presenti in zona.
Sul caso indagano i carabinieri, che sono sopraggiunti nel giro di pochi minuti con una pattuglia dopo la chiamata del commerciante alla centrale unica di emergenza di Firenze.