Livorno, sotto le stelle di Montenero rivivono le canzoni di Piero Ciampi
Appuntamento nel giardino del ristorante Conti con Sara Puntoni. A presentare la serata Rossana Fatighenti
LIVORNO. Montenero omaggia l’arte di Piero Ciampi a novant’anni dalla nascita. Sabato 31 agosto alle 22, nel giardino dello storico ristorante Conti, si svolgerà uno spettacolo dedicato al cantautore livornese. La serata nasce dal desiderio di Marzio Conti, presidente della Pro Loco Montenero, di rendere omaggio a questo personaggio così amato e controverso, che lui ha conosciuto personalmente.
Da ragazzo infatti frequentava il palazzo dove viveva Ciampi, e più di una volta l’ha sentito cantare. Un ricordo che è rimasto fissato nella sua memoria con affetto e nostalgia, come le canzoni che verranno interpretate dalla bella voce femminile di Sara Puntoni, accompagnata al piano dalla maestra Stefania Casu.
Dario di Livorno e Il vino non potranno mancare. A presentare la serata Rossana Fatighenti, che coglierà l’occasione per raccontare qualche aneddoto sulla vita di Piero Ciampi. Per chi volesse, è previsto uno speciale menù pizza per la serata, altrimenti le prelibatezze della cucina tradizionale livornese del ristorante. Ripartono anche per questo fine estate, all’interno della rassegna della proloco Tocca le Stelle a Montenero.
Oltre agli Incontri con le autrici e gli autori che si susseguiranno fino al 27 Settembre, ci saranno anche due incontri filosofici, realizzati grazie alla collaborazione con la prof. ssa Rosalba Volpi. Questi incontri saranno dedicati uno, il 6 Settembre al filosofo Emanuele Severino e l’altro il 20 settembre a Platone e alla sua attualità. Gli incontri si terranno tutti presso la Sala Conferenze del ristorante Conti alle ore 18. 30 .
Per info e prenotazioni 058657902. l