Il Tirreno

Livorno

Il lutto

Livorno, la Misericordia piange il suo storico volontario Giuseppe Azzarito

Livorno, la Misericordia piange il suo storico volontario Giuseppe Azzarito

Il ricordo dei confratelli: “C’era sempre per tutti”

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Addio allo storico volontario della Misericordia di via Verdi Giuseppe Azzarito, morto a 68 anni dopo una malattia. “Il commissario, il direttore generale, il collegio dei capo guardia attivi, la fratellanza e i dipendenti si stringono ai figli Elena ed Antonio e accompagnano l'anima di Beppe con la propria preghiera – scrivono dalla Misericordia –, lo ricordano per il suo amore per il prossimo, il suo servire gli altri in punta di piedi senza mai disturbare, il suo esserci sempre, il suo fare senza mai chiedere nulla in cambio. Giuseppe faceva parte della nostra famiglia dal 1980 quando cominciò a prestare servizio come dipendente ed ha  continuato a “lavorare” come volontario fino a poche settimane prima di lasciarci quando la malattia gli ha reso impossibile  fare servizio".

La camera ardente è alla Misericordia in viale Boccaccio mentre il funerale sarà giovedì 29 agosto alle 10.30 nella chiesa antica del Camposanto della Misericordia.

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale