Il Tirreno

Livorno

Violenza

Vigile picchiato, il sindaco di Livorno: «Assurdo, inconcepibile, inaccettabile»

Il Kalypso club
Il Kalypso club

Luca Salvetti dopo l'episodio di violenza fuori da una discoteca del lungomare: «Non è possibile che qualcuno reagisca in questo modo verso la polizia municipale che era lì a fare il proprio lavoro»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. «Assurdo, inconcepibile, inaccettabile». Sono i tre aggettivi che il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, utilizza per definire l’episodio avvenuto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto in cui un agente della polizia municipale è stato colpito con un pugno fuori dal locale Kalypso di viale Italia. 

«Non è possibile che qualcuno reagisca in questo modo verso la polizia municipale che era lì a fare il proprio lavoro», commenta Salvetti. «È un episodio che va condannato pienamente – aggiunge il sindaco –. Chiamerò l’agente colpito, lo incontrerò, gli esprimerò tutta la mia vicinanza». Sulla dinamica dei fatti Salvetti non entra. «Non ho i dettagli – dice –. I vigili sono andati su richiesta dei cittadini. In questi anni il corpo di polizia municipale è sempre stato molto dialogante. Parto da questo elemento e a questo mi attengo. L’impronta puntuale che è stata data negli ultimi cinque anni è chiara. Niente ad ogni modo giustifica che si alzino le mani sulle persone».
 

Primo piano
Sanità: la storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale