Il Tirreno

Livorno

Corea

Livorno, ventunenne litiga con lo zio e si ferisce con il coltello

Polizia e volontari durante un intervento (foto d'archivio)
Polizia e volontari durante un intervento (foto d'archivio)

Giovane soccorso con un’ambulanza in un appartamento di via Amendola, alla periferia nord. Polizia e volontari sul posto

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha litigato fra le mura domestiche con suo zio, poi inavvertitamente si è ferito con una coltellata a una mano. Momenti di paura, attorno alle 2 di domenica 25 agosto, in un appartamento di via Amendola, nel rione di Corea, a poca distanza da piazza Saragat. Un ventunenne livornese, nato a Pisa, è stato infatti trasportato al pronto soccorso con la vistosa lesione, per fortuna alla fine non in gravi condizioni di salute.

L’alterco, per motivi di poco conto, era scoppiato poco prima. Il ragazzo, che a quanto si apprende voleva conficcare il coltello in una sedia, ha finito per colpirsi il palmo di una mano. Motivo per il quale, i volontari della Svs di via San Giovanni, lo hanno accompagnato in codice giallo – il secondo livello più alto dell’emergenza-urgenza sanitaria – al centro sanitario di viale Vittorio Alfieri.

A chiamare i soccorsi erano stati i poliziotti, avvertiti dai vicini di casa per via delle urla provenire dall’appartamento. Gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, parlando con i familiari, hanno poi ricostruito la vicenda, cioè che il giovane si era ferito per errore con un coltello da cucina.

Primo piano
Sanità: la storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale