Addio a Roberto Onorati: fotografo, anima delle maratone e “fondatore” del tuffo di Capodanno
Aveva 75 anni, la scoperta della malattia alla fine dello scorso anno. La camera ardente al clinica di Villa Tirrena: il funerale alla chiesa di piazza Maria Lavagna
LIVORNO. Addio a Roberto Onorati, fotografo che per anni ha collaborato anche con il Tirreno, anima e organizzatore di eventi di atletica, in particolare maratone. E soprattutto un amico del mare, precursore, sponsor e anima del bagno d’inverno, abitudine che con tanti amici ha trasformato nel grande evento tuffo di Capodanno di quello di Befana a Marina di Pisa,insieme agli amici pisani. Onorati se n’è andato a 75 anni, dopo una breve malattia scoperta alla fine dello scorso anno. Ex dipendnete di un’agenzia di spedizioni lascia la moglie e la figlia.
Racconta l’amico Massimo Volpi, altro appassionato del mare d’inverno: «Se ne va un amico, un grande organizzatore di aventi, un uomo pieno di energia. Ci mancherà tanto, ma sapremo come ricordarlo: dedicandogli il prossimo tuffo di Capodanno». Il funerale si svolgerà martedì 16 luglio alla chiesa di piazza Maria Lavagna.