Il Tirreno

Livorno

Il meteo

Livorno, continua il monitoraggio per il maltempo. Scuole chiuse – Video

Livorno, continua il monitoraggio per il maltempo. Scuole chiuse – Video

Riaperta via Mondolfi, liberi i sottopassi dell’Apparizione

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. 46 mm di pioggia in un’ora caduti alla Valle Benedetta e al Castellaccio. E strade che, nella zona della 5 Querce e a Montenero, sono diventate come fiumi. La situazione è sotto costante monitoraggio anche a Quercianella, alla Scopaia, a Salviano e – in generale – in tutta la città.

La protezione civile nella serata di giovedì 2 novembre ha aperto il centro operativo comunale ed è iniziato il controllo dei corsi d’acqua, specialmente il rio Ardenza e il Maggiore, da Salviano allo Stillo. 

Scuole e viabilità

Il sindaco Luca Salvetti ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani, venerdì 3. Chiuso anche il mercato del venerdì. Intorno alle 23 è stata riaperta la viabilità su Via Mondolfi, liberi i sottopassi dell'apparizione.

L’allerta
Per Livorno, lo ricordiamo, è stata prolungata l’allerta gialla (in corso) per temporali forti dalle fino alle 23.59 di giovedì 2 e fino alle 8 di venerdì 3 per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore.

Allerta gialle per rischio vento dalle 15 alle 20.59 di giovedì 2 e mareggiate dalle 18 alle 23.59 di giovedì 2.

Allerta colore arancio per forte vento, invece, dalle 21 di giovedì 2 fino alle 15 di venerdì 3. L’allerta arancione per mareggiate, invece, sarà in vigore dalla mezzanotte fino alle 18 di venerdì 3. 

Primo piano
Il caso

La tragedia sulla Variante a Viareggio, l’appello: «Aiutateci a trovare la “coppia coraggio”»

di Luca Cinotti