Il Tirreno

Livorno

Il caso

Livorno, aggredisce la tabaccaia in piazza della Repubblica e crea il caos nel negozio

di Claudia Guarino
Livorno, aggredisce la tabaccaia in piazza della Repubblica e crea il caos nel negozio

Trentenne dà in escandescenze in centro: denunciato

2 MINUTI DI LETTURA





Livorno Prima ha discusso con i familiari, poi si è allontanato da casa, è entrato in una tabaccheria e ha dato in escandescenze colpendo la tabaccaia e mettendo a soqquadro tutto. Dopodiché si è allontanato e, raggiunto dalle forze dell’ordine, è stato dirottato verso il pronto soccorso dell’ospedale di Livorno.

È successo tutto ieri mattina nella tabaccheria all’angolo tra piazza della Repubblica e piazza Garibaldi. A un certo punto nel negozio è entrato un uomo di trent’anni che, per qualche motivo, ha iniziato a dare in escandescenze. Ha alzato la voce e, dopo aver aggredito la tabaccaia, ha gettato a terra i prodotti che erano stati sistemati sugli espositori.

Dopodiché è uscito correndo, ha urtato un passante e si è allontanato. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Misericordia di via Verdi. In zona sono intervenuti anche gli agenti della squadra Volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato livornese che in breve tempo hanno raggiunto l’uomo, ancora in stato d’agitazione.

La tabaccaia era sotto choc per quanto accaduto, ma fisicamente stava per fortuna abbastanza bene. Il trentenne, invece, dopo essere stato calmato dai presenti è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno dall’ambulanza della Misericordia di via Verdi.

L’uomo sarà con ogni probabilità denunciato a piede libero con le accuse di percosse e violenza privata. l


 

Primo piano
Bolkestein

Balneari, il Tar smentisce Meloni: «Non c’è alcuna proroga al 2027»