Camion pirata, la compagna di Daniele: "Venite in moto a salutarlo"
Livorno, mercoledì alle 15 il saluto all'operaio di 41 anni scomparso venerdì 12 agosto. Appuntamento all'ex Fiat alle 14,30 poi l'ultima passeggiata fino alla camera mortuaria
LIVORNO. Amava le moto Daniele Lubrano, l'operaio di 41 anni scomparso venerdì 12 agosto in un tragico incidente stradale lungo la Fi-Pi-Li, nei pressi dell'ingresso Interporto. E proprio un corteo su due ruote è stato organizzato per salutare "Sorriso", questo il suo soprannome, nell'ultimo viaggio in sella alle nuvole.
I funerali del quarantunenne, padre di due figlie, è in programma per mercoledì 17 agosto alle 15 nella chiesa della camera mortuaria. Mezz'ora prima che inizi la messa è stato fissato il ritrovo per tutti gli amici centauri nel parcheggio dell'ex Fiat, lungo il viale Petrarci. È la compagna Tiziana a rivolgersi direttamente agli amici di Dani: "Venite in moto a salutarlo, chiunque si voglia aggiungere al corteo è ben accetto", spiega.
[[atex:gelocal:il-tirreno:livorno:cronaca:1.13962891:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/livorno/cronaca/2016/08/14/news/motociclista-morto-sulla-fi-pi-li-caccia-al-camion-pirata-attraverso-video-e-testimoni-1.13962891]]
Durante la messa sarà anche possibile lasciare un'offerta per la famiglia dell'operaio. Un altro segno di solidarietà dopo quelli che si sono susseguiti negli ultimi giorni, a cominciare dalla raccolta fondi promossa dal bagno Uappala al Calamborne dove da anni la famiglia di Daniele trascorreva i mesi estivi.
Intanto proseguono le indagini della polstrada di Lucca per risalire al camion "pirata" che dopo l'incidente che è costato la vita al quarantunenne, invece di prestare i primi soccorsi, si sarebbe allontanato. Al vaglio degli investigatori sia alcune testimonianze che le immagini registrate dalle telecamere lungo la Fi-Pi-Li. Il fascicolo aperto alla procura di Livorno dal pubblico ministero Daniele Rosa è quella di omissione di soccorso.