Il Tirreno

Livorno

La tragedia

Livorno, tragedia sui binari: treni in tilt


	Agenti della polizia ferroviaria (foto d'archivio)
Agenti della polizia ferroviaria (foto d'archivio)

Il dramma all’altezza di Calignaia: inutili i soccorsi della Pubblica assistenza di Rosignano. Sul posto le volanti della questura e la polizia ferroviaria

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Treni in tilt lungo la linea ferroviaria Tirrenica a causa di una persona che si è tolta la vita lungo i binari all’altezza del ponte di Calignaia, lungo il Romito. La tragedia poco dopo le 20,15 di mercoledì 16 aprile: immediato l’intervento di una volante della questura labronica, con gli agenti che indagano sull'accaduto con il supporto della polizia ferroviaria della stazione di Livorno centrale. Insieme ai poliziotti i soccorritori della Pubblica assistenza di Rosignano, sul posto con un’ambulanza con a bordo il medico del 118. 

Forti ritardi lungo la tratta litoranea che unisce il nord al sud dell’Italia, con un Frecciabianca Genova-Roma Termini (il numero 8623) che è transitato con quasi due ore di ritardo (dopo essere comunque partito in forte ritardo dalla Liguria) e che raggiungerà la Capitale ben oltre la mezzanotte secondo quanto comunicato dal servizio specializzato Viaggiatreno di Trenitalia.

Primo piano
Criminalità

Ancora sangue a Chinatown, incendi e aggressioni: l’escalation di violenza nella comunità cinese di Prato

di Paolo Nencioni
Sani e Belli