Il Tirreno

Livorno

Il dramma

Tragedia in via Ademollo: trovato morto in casa a 59 anni


	Un furgone della Svs di via San Giovanni (foto d'archivio)
Un furgone della Svs di via San Giovanni (foto d'archivio)

Inutili purtroppo i soccorsi congiunti di vigili del fuoco e Misericordia di via Verdi. Era deceduto da almeno due giorni

16 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Era morto da giorni. Tragedia in via Ademollo, dove un uomo di 59 anni è stato trovato cadavere all’interno della casa popolare dove viveva. La scoperta domenica 16 giugno, attorno alle 13. A dare l’allarme alla centrale unica di emergenza del 112 sono stati i vicini di casa, che non lo vedevano da giorni e sentivano un forte cattivo odore provenire dal pianerottolo accanto all’ingresso dell’abitazione dove viveva il cinquantanovenne livornese, nato nella nostra città nel 1965.

Per questo, sul posto, sono intervenuti i volontari della Misericordia di via Verdi, con un’ambulanza con a bordo il medico del 118, gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato e una squadra dei vigili del fuoco partita dalla caserma di via Campania. Sono stati i pompieri ad aprire la porta dell’appartamento, al cui interno abitava da solo, forzandola. Poi la scoperta, con il cadavere in avanzato stato di decomposizione e i soccorritori della confraternita del centro che, ovviamente, per salvarlo non hanno potuto fare niente. È probabile, quindi, che la morte risalga a diversi giorni fa, forse due. I vicini, così hanno dichiarato alle forze dell’ordine, non lo vedevano da tempo, da giorni. La salma è stata poi trasportata al cimitero dei Lupi dal personale delle onoranze funebri della Svs di via San Giovanni.

Primo piano
La tragedia

Carrara, muore a 40 anni per un malore a Monaco di Baviera: Luca lascia moglie e figli

Sportello legale