Il Tirreno

Livorno

Aziende informano

Team Minuti: quando siete felici fateci casa

Team Minuti: quando siete felici fateci casa

4 MINUTI DI LETTURA





L’idea di un team nasce nel 2018 a Las Vegas. La mission: soddisfare le esigenze immobiliari di acquirenti e venditori. Formazione continua, preparazione e trasparenza accanto a disponibilità e competenza sono alla base del loro successo. Per il team Minuti ciò che conta sono le persone e il cliente è al centro di tutto.

«Facciamo parte della squadra Rinascimento Immobiliare, network immobiliare e coworking di professionisti, nato da un’idea di Stefano Marchetti in forte espansione, che conta più di 70 collaboratori e 9 sedi solo in Toscana – racconta il team leader Andrea Minuti, da 25 anni nel settore immobiliare – Primo in Toscana come transazione e fatturato e tra i primi venti in Italia da sette anni consecutivi, Minuti, insieme ai team members Patrizia Gasperini ed Enrico Minuti e Federica Cilemmi, la transaction manager, transa circa 60 immobili l’anno».

In arrivo un nuovo ufficio all’interno del centro commerciale Coop a Pontedera

Parliamo di oltre 100 famiglie che ogni anno si affidano per comprare o vendere casa. «Il nostro lavoro è una missione. Non siamo semplici agenti immobiliari, ma consulenti. Abbiamo a che fare ogni giorno con persone che hanno esigenze, motivazioni, aspettative che non possiamo deludere. A tale proposito, a settembre apriremo all’interno della coop di Pontedera, un investimento importante per stare ancora più al fianco dei nostri clienti».

Il mondo immobiliare è un mondo fatto di persone

Empatia. «Ciò che creiamo con clienti è un rapporto che va oltre la trattativa. La casa, dopo la famiglia è la cosa più importante che una persona può avere. Per questo dobbiamo sempre essere professionali, competenti, seri e avere una preparazione adeguata dimostrabile con i risultati».

Nato come venditore, Minuti si affaccia al settore immobiliare su consiglio di terzi. Nel tempo accumula soddisfazioni e successi. Traguardi che taglia grazie alla continua formazione. «Cambiano gli andamenti di mercato, le strategie, le leggi. Non posso farmi trovare impreparato. Per questo mi aggiorno continuamente».

Formatore a livello nazionale per i futuri agenti immobiliari, tra i massimi esperti del settore associato ai social media, si sta specializzando anche nella vendita di immobili all’asta per formare nuovi professionisti.

La wow experience

Compravendite di immobili residenziali, dal piccolo appartamento alla villa. Come zona di competenza tutta la Toscana. Il modus operandi è quello di dare un servizio completo al cliente: dalla ricerca e richiesta di mutuo, al notaio, al tecnico per le pratiche da espletare, al trasloco fino ad arrivare addirittura alle volture delle utenze. Comprare una casa non deve essere motivo di stress bensì un esperienza felice, positiva e soprattutto serena.

Formazione professionale

Un corso di formazione dedicato all’acquisizione si terrà a breve nelle maggiori città italiane: Torino, Roma, Bologna, Padova, ed altre, ed avrà la durata di un giorno ma soprattutto sarà completamente gratuito. L’introduzione sarà tenuta da Stefano Marchetti che è il ceo e fondatore dalla Rinascimento ed in seguito prenderà la parola Andrea Minuti che avrà il compito di illustrare ed entrare nel dettaglio dell’argomento che avrà come tema l’acquisizione”, un modo per far conoscere ancora di più il metodo e l’approccio a Rinascimento Immobiliare, il tutto condensato in una giornata di formazione intensa.

Impegno sociale

Da tempo il team Minuti si occupa anche di problemi sociali, in particolare, come specifica Andrea, da diversi anni segue la vicenda della piccola Letizia: «Si tratta di una bambina affetta da una rarissima malattia genetica (SMC1A) quasi sconosciuta, tanto è vero che si segnalano non più di dieci casi nel mondo – sottolinea – e noi siamo impegnati nell’affiancare la famiglia organizzando varie manifestazioni (cene, lotterie) per la raccolta fondi ed anche per sensibilizzare le persone verso questo problema. Abbiamo in programma altre inziative al Bagno Siria, come il beach volley, beach soccer. Concludo con una menzione particolare ad Enrico che è il principale promotore di tutte queste iniziative perché ha preso veramente a cuore la vicenda».

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, in Italia rafforzati i controlli ai mercatini di Natale. A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale