Inter, tegola Thuram: l’infortunio e quante partite è costretto a saltare
Lo staff medico nerazzurro procederà con cautela, cercando di evitare ricadute, soprattutto in vista di un calendario intensissimo che attende la squadra milanese
MILANO. Un imprevisto di rilievo complica i piani dell’Inter proprio quando la stagione entra nella sua fase decisiva. Marcus Thuram ha infatti riportato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia sinistra, come emerso dagli accertamenti effettuati nella mattina di venerdì 18 aprile all’Istituto Humanitas di Rozzano. Il club nerazzurro ha comunicato che la condizione dell’attaccante francese sarà monitorata quotidianamente.
Le gare che salterà
Il numero 9 salterà certamente la trasferta di Bologna – domenica 20 aprile alle 18 –, dove Simone Inzaghi aveva già in programma di affidarsi a Lautaro Martinez e Arnautovic dal primo minuto. Resta in forte dubbio anche la sua disponibilità per l’attesissimo derby contro il Milan valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 23 aprile alle 21.
La Champions
Lo staff medico nerazzurro procederà con cautela, cercando di evitare ricadute, soprattutto in vista di un calendario intensissimo che attende la squadra milanese. L’Inter dovrà affrontare ben sei partite in poco più di due settimane, a partire dalla sfida di campionato contro il Bologna fino ad arrivare all’incontro cruciale con il Barcellona del 6 maggio, che deciderà l’accesso alla finale di Champions League. Nel mezzo, oltre al derby di Coppa Italia, anche le gare di Serie A contro Verona e Roma, che si preannunciano fondamentali nella corsa al titolo. Una fase cruciale della stagione, dunque, in cui ogni dettaglio – e ogni assenza – può fare la differenza.