Australian Open, Sinner batte Rune nonostante il malessere. Ai quarti anche Sonego
Durante il terzo set Sinner ha chiesto l’intervento del fisioterapista ed è momentaneamente rientrato negli spogliatoi
Jannik Sinner e Lorenzo Sonego hanno conquistato l'accesso ai quarti di finale degli Australian Open.
Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, ha avuto la meglio sul danese Holger Rune, testa di serie numero 13, in un match conclusosi in quattro set. Durante il terzo set Sinner ha chiesto l’intervento del fisioterapista ed è momentaneamente rientrato negli spogliatoi. Dopo qualche minuto di apprensione la partita è ripresa.
«Oggi è stata difficile - ha detto al microfono di Jim Courier il numero 1 del mondo nel post-match - Sapevo che Rune aveva giocato partite lunghe, volevo tenere il servizio e vedere se riuscivo ad organizzarmi una possibilità in risposta». «Il pubblico è stato fondamentale, oggi ne avevo bisogno. È stata una mattinata strana, non mi sono nemmeno scaldato prima della partita. Sapevo sarebbe stata complicata, ho giocato bene e servito benissimo, questo mi ha dato la fiducia di continuare a lottare. Con il dottore ho fatto due chiacchiere durante il time-out, mi ha aiutato molto: questo dimostra che questo torneo è organizzato benissimo, siamo tutti felici di
essere qui».
Anche il torinese Lorenzo Sonego, attualmente 55° nel ranking mondiale, ha ottenuto una vittoria in quattro set contro il giovane qualificato americano Learner Tien, 19enne di grande prospettiva.