Il Tirreno

Calcio: la storia

Del Piero, la figlia di Alex giocherà nella Juventus: Dorotea e quel gol che ricorda papà


	Dorotea e Alex Del Piero
Dorotea e Alex Del Piero

Numero 7 sulle spalle, è cresciuta calcisticamente negli Stati Uniti: la allenerà Luca Scarcella

1 MINUTI DI LETTURA





Un nuovo capitolo nella straordinaria storia d’amore tra la famiglia Del Piero e la Juventus. Stavolta protagonista è la figlia del campione. 

Cosa è successo

La figlia di Alessandro Del Piero, Dorotea, che lo scorso 4 maggio ha compiuto 15 anni, entrerà a far parte del settore giovanile della Juventus Women e inizierà ad allenarsi con la squadra Under 17 allenata da Luca Scarcella. Cresciuta calcisticamente nel Team Usa grazie all’esperienza della famiglia Del Piero a Los Angeles, Dorotea indosserà il bianconero.

Il ruolo

Negli Stati Uniti Dorotea Del Piero ha sempre giocato come attaccante, con il numero 7. La madre, Sonia Amoruso, ne ha seguito l'intera carriera anche attraverso i social, con un paio di video diventati virali negli anni scorsi. In uno del 2020 si vede Dorotea partire da centrocampo, saltare un difensore e segnare un gol bellissimo con una pennellata di destro che ricorda tantissimo le prodezze del papà.

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, in Italia rafforzati i controlli ai mercatini di Natale. A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale