Gimbo Tamberi è a Parigi: «Scenderò in pedana al 100%»
Il 32enne campione olimpico in carica annuncia dopo aver rinviato la partenza: «Ci sarò, il rene non mi fa più male come due giorni fa»
PARIGI. «Scenderò in pedana al 100%, qualsiasi cosa accada». Queste le parole del campione olimpico in carica nel salto in alto Gianmarco Gimbo Tamberi, appena sbarcato a Parigi. Il 32enne marchigiano è stato costretto a rinviare la sua partenza per la capitale francese a causa di un sospetto calcolo renale.
Le qualificazioni
Mercoledì mattina, 7 agosto, sarà impegnato nelle qualificazioni. «Come sto? Stavo meglio qualche giorno fa – aggiunge Tamberi –. Stamattina (lunedì, ndr) mi sono svegliato che avevo 38 di febbre, adesso con la cura farmacologica sembra che stia scendendo. Il rene non mi fa più male come due giorni fa, quando ho sentito una fitta veramente lancinante, anche se ho ancora un po’ di fastidio. Speriamo bene. Ringrazio tutti quanti per il sostegno e l’affetto ricevuto sui social in questi giorni. È andato oltre le aspettative, farò di tutto per meritarmelo».