Il Tirreno

L’allenatore

Croazia-Italia, Spalletti dopo il 90’: «Passato il turno con merito, ma c’è da lavorare»


	Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Il tecnico della Nazionale dopo il pari degli Azzurri che vale la qualificazione agli ottavi dell’Europeo: «Nelle nostre gare accadono cose illogiche, c’è da ragionarci»

24 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIPSIA. Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, commenta ai microfoni Rai il pareggio in extremis contro la Croazia che, nella serata di lunedì 24 giugno, regala gli ottavi di finale agli Azzurri.

Crederci sempre

«Ci si crede fino all'ultimo secondo, ormai il calcio è questo così. Ci sono momenti che diventano clou, ormai si erano messi dietro e potevamo colpirli alle spalle anche se abbiamo sbagliato gol clamorosi per la nostra qualità», dice il tecnico della Nazionale.

(LE PAGELLE DEGLI AZZURRI)

I difetti

Spalletti poi spiega cosa non ha funzionato: «A qualcosa bisogna mettere mano, ci sono delle cose che succedono che sono illogiche nelle nostre partite però bisogna prendere quello che i ragazzi hanno nelle loro qualità mettendoli nelle condizioni di esprimersi al meglio». Infine il ct dice in cosa deve migliorare l’Italia: «Intanto si è passato il turno con merito, dopo ci sarà modo di ragionare sulle prossime partite».

Primo piano
Il ritratto

Morto sul lavoro a Pietrasanta, il figlio in arrivo, gli animali e il mare: chi era Federico, schiacciato dal trattore

di Tommaso Silvi