Angelo Longoni, è morto a Roma il regista e scrittore
Tra i suoi lavori più noti anche la miniserie su Caravaggio con Alessio Boni e la recente produzione Noi Giuda, interpretata da Massimo Ghini
ROMA. Si è spento nella mattina di sabato 19 aprile nella Capitale, all’età di 68 anni, il regista e autore teatrale Angelo Longoni. A comunicare la notizia è stata la moglie, l’attrice Eleonora Ivone.
La vita
Nato a Milano e formatosi alla scuola civica “Paolo Grassi”, Longoni è stato una figura di spicco nel panorama culturale italiano, contribuendo alla scena teatrale e televisiva anche come fondatore del Cendic (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea). Nel corso della sua carriera ha firmato opere di successo come Uomini senza donne e Naja, approdate dal palcoscenico al grande e piccolo schermo.
I successi
Tra i suoi lavori più noti anche la miniserie su Caravaggio con Alessio Boni e la recente produzione Noi Giuda, interpretata da Massimo Ghini. I funerali si svolgeranno mercoledì 23 aprile, alle ore 12, presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere, nel cuore di Roma.