Il Tirreno

Dolore

Lutto nell’hockey: è morto a 41 anni Thomas Commisso


	Thomas Commisso (foto fb Valdifiemme Hockey Club - senior)
Thomas Commisso (foto fb Valdifiemme Hockey Club - senior)

A ricordarlo la squadra dell’Hcb Alto Adige Alperia, con cui il portiere ha iniziato la sua carriera agonistica

1 MINUTI DI LETTURA





TRENTO. Il mondo dell’hockey su ghiaccio è in lutto per la scomparsa improvvisa di Thomas Commisso, ex portiere mancino, morto all’età di 41 anni.

A ricordarlo per prima è stata la squadra dell’Hcb Alto Adige Alperia, con cui Commisso ha iniziato la sua carriera agonistica: «Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa prematura di Thomas. Cresciuto nel nostro settore giovanile, ha collezionato 30 presenze con la prima squadra tra il 2002 e il 2013. Con i Foxes ha conquistato una Coppa Italia e due Supercoppe. Alla sua famiglia va il nostro più sentito abbraccio».

Commisso è stato un volto noto dell’hockey trentino, vestendo le maglie di numerosi club nel corso della sua carriera: Caldaro, Settequerce, Val Pusteria, Merano, Pergine – dove ha chiuso la sua esperienza sportiva – e Val di Fiemme, squadra che ha voluto omaggiarlo così: «Ha difeso i nostri pali per due stagioni lasciando un ricordo indelebile anche al di là della pista. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Thomas».

Primo piano
Il provvedimento

Stop agli affitti brevi, la sentenza del Consiglio di Stato: il caso di Sirmione un’incognita su Firenze

Sani e Belli