Palermo, è morto il bambino caduto con la minimoto. Le indagini
Dopo giorni di lotta tra la vita e la morte, il suo cuore ha smesso di battere all’ospedale Di Cristina
PALERMO. Thomas Viviano, il bambino di soli quattro anni rimasto vittima di un incidente con una minimoto lunedì scorso nel quartiere Boccadifalco a Palermo, è deceduto venerdì sera all'ospedale pediatrico Di Cristina. Dopo quattro giorni di agonia le sue condizioni, apparse disperate fin dal momento del ricovero, sono precipitate. L'incidente era avvenuto nel pomeriggio del 7 aprile in via Giovanni Bruno, a poca distanza dall'abitazione del bambino.
Il piccolo si trovava su una minimoto, un mezzo che, secondo gli accertamenti della Polizia municipale, era provvisto di rotelle, quando è finito violentemente contro un muretto. Il primo a soccorrerlo è stato il padre, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia. Qui il bambino è stato intubato e stabilizzato, prima del trasferimento all’ospedale pediatrico Di Cristina.
Sulla dinamica dell'incidente resta ancora da fare chiarezza. Difficilmente, infatti, il bambino avrebbe potuto accendere da solo la minimoto a benzina con motore a strappo. Prima di poter essere avviata, è necessario girare la chiave e poi tirare un filo elettrico per avviare lo scoppio. C’è quindi l’ipotesi che al suo fianco ci fosse un adulto.