Belén Rodriguez e il trattamento Nad: cos’è e come funziona la cura endovena per non invecchiare
Una molecola che migliora l'energia cellulare, supporta la riparazione del DNA e contrasta i segni dell'invecchiamento, aiutando anche a preservare la massa muscolare
Nonostante i suoi 40 anni, Belén Rodriguez continua a brillare come una vera icona di bellezza e stile. La sua eleganza è sempre impeccabile, come dimostrato durante la sua recente ospitata a Che Tempo Che Fa, dove ha sfoggiato un look total black con accessori scintillanti, confermando il suo fascino senza tempo.
La routine di bellezza di Belén
Come fa Belén a mantenersi in forma e a preservare la sua giovinezza? Oltre a praticare regolarmente attività fisica, la showgirl si sottopone anche a trattamenti beauty innovativi. L'ultimo, che ha suscitato molta curiosità, è un trattamento endovenoso a base di Nad (nicotinammide adenina dinucleotide), una molecola che sta conquistando l'attenzione di molti per i suoi incredibili benefici anti-age.
Il trattamento Nad: il segreto anti-age
La conduttrice si è recentemente recata in una clinica milanese per sottoporsi a questo trattamento, sotto la supervisione del dottor Michele Bonaccorso, esperto in ossigeno-ozonoterapia e ormoni bioidentici. Il trattamento non ha nulla a che fare con problemi di salute, ma è pensato per contrastare i segni del tempo e migliorare diverse funzioni biologiche. In particolare, il NAD è fondamentale per la produzione di energia e la riparazione del DNA.
I benefici
Belén ha condiviso con i suoi follower, attraverso le stories di Instagram, i numerosi benefici che il trattamento Nad può apportare. Tra questi, c'è il miglioramento dell'energia cellulare, il supporto alla riparazione del DNA, e la promozione della rigenerazione cellulare. Inoltre, il Nad aiuta a rallentare i segni dell'invecchiamento, migliorando la lucidità mentale, la concentrazione e la memoria. È anche utile per contrastare la sindrome da affaticamento cronico, potenziare il sistema immunitario e proteggere il fegato dagli effetti dell'alcol.
L'invecchiamento muscolare
Con l'avanzare dell'età, la quantità di Nad nel corpo diminuisce, ma fortunatamente l'uso di integratori e trattamenti specifici può aiutare a ripristinarne i livelli. Oltre a contrastare il declino cognitivo, uno degli effetti più evidenti del trattamento è sulla massa muscolare, che con il tempo tende a essere sostituita dal grasso. Grazie al Nad, è possibile mantenere una buona tonicità muscolare, anche con l'età che avanza.