Con la 500 contromano, camionista mette di traverso il suo tir e la blocca. «Brava Sara, sei il nostro orgoglio»
È successo lungo la statale 47 della Valsugana, in Trentino: il suo racconto e l’attacco a certi automobilisti
BELLUNO. Blocca un'auto lungo la statale 47 della Valsugana, in Trentino, mettendosi con il camion «di traverso per fermare il traffico» e farle fare manovra.
Sara De Bastiani, 36 anni originaria di Fonzano nel bellunese, racconta con un post sui social la scelta di mettere di traverso il suo autoarticolato per fermare una 500 rossa che stava percorrendo la corsia in direzione contraria. «Fortuna che ogni tanto non ragiono, ma agisco d'istinto…. Poi ci fanno fare», scrive nel post, «ore e ore di corsi per la carta di qualificazione del conducente a noi autisti, ma probabilmente quelli che più ne hanno bisogno sono gli automobilisti» conclude, aggiungendo «anche oggi è andata bene» insieme a un cuoricino e a un'altra emoticon simbolo di forza.
Tantissimi i complimenti alla camionista: «Bravissima, da encomio.… Poi, però, nell'immaginario collettivo il camionista viene sempre dipinto come un trasgressore del codice della strada».
Da quanto emerge, la figlia della conducente della Fiat 500 avrebbe già contattato De Bastiani per ringraziarla del suo gesto.