Sanremo, Tony Effe s’infuria: «Per me il festival finisce qua». Il caso della collana di Tiffany
Probabilmente la scelta di fargliela togliere è legata a una vecchia multa
SANREMO. Tony Effe è su tutte le furie. Il trapper, nel passaggio su Radio2, subito dopo l'esibizione sul palco di ieri, ha detto: «Per me Sanremo finisce qua». Il motivo? Prima di salire sul palco «mi hanno tolto la collana», ha spiegato a Gino Castaldo e Ema Stokholma. «E perché?», gli chiede la conduttrice. «Chiedilo a loro, sono inca**ato nero. Adesso sono ca**i loro», risponde il cantante in gara con 'Damme 'na mano'. Stasera, Tony Effe duetterà con Noemi sulle note di 'Tutto il resto è noia' di Franco Califano.
La "collana dello scandalo” è un prezioso gioiello di Tiffany & Co. E molto probabilmente la scelta di fargliela togliere è legata alla multa dell'Agcom alla Rai ricevuta lo scorso anno dopo che John Travolta è salito sul palco dell'Ariston con il logo delle scarpe da ginnastica in bella vista.
Tony era atteso oggi all'Ariston Roof per la conferenza stampa. Ma ieri, nel tardo pomeriggio, prima che succedesse il “collana-gate” aveva già cancellato l'incontro, segno che l'umore probabilmente non era già altissimo. E subito sui social qualcuno ipotizza che dopo i duetti di stasera, il trapper, che non è entrato finora nelle Top5 provvisorie con le sue due prime esibizioni, potrebbe scegliere di lasciare Sanremo prima della finale di domani.