Accoltella i passanti al parco in Germania: due morti, tra le vittime un bimbo di 2 anni – Video
La polizia tedesca ha dichiarato di aver arrestato un uomo di 28 anni di origine afghana, ritenuto il responsabile dell’attacco
MONACO DI BAVIERA. Torna il terrore in Germania. Due persone, tra cui un bambino di due anni, sono state uccise e due ferite in modo grave in un attacco con coltello avvenuto in un parco della città di Aschaffenburg, in Baviera, oggi (22 gennaio). L’uomo avrebbe ferito anche una bambina di due anni e mezzo proveniente dalla Siria durante l’aggressione. Lo ha riferito il ministro dell’Interno bavarese Joachim Herrmann. Secondo Herrmann, l’uomo ucciso era un passante che sarebbe intervenuto per difendere i bambini presi di mira dall’aggressore. Inoltre, anche un 61enne è rimasto ferito e ha dovuto subire un intervento chirurgico.
Il presunto aggressore
Subito arrestato il presunto aggressore, un ventottenne di origine afghana, che secondo alcune indiscrezioni pare fosse stato in cura per problemi psichici. L’attacco – l’ultimo di una lunga serie condotti con modalità simili in Germania, oltre a quello del 20 dicembre scorso contro il mercatino di Natale a Magdeburgo con un’auto lanciata sulla folla – è avvenuto alle 11,45 e ha preso di mira i bambini un gruppo di bambini di un asilo che si trovavano nel parco della città situata a circa 36 chilometri a sudest di Francoforte.
La ministra
La ministra dell’Interno Nancy Faeser si è detta «profondamente scioccata» per l’accaduto, quando manca un mese alle elezioni anticipate in Germania, e ha assicurato che «le indagini chiariranno le motivazioni di questo terribile atto di violenza».