Il Tirreno

Ondata di sangue

Uccide la moglie all’alba: femminicidio a Terracina


	Un altro femminicidio in Italia
Un altro femminicidio in Italia

Il presunto responsabile, un uomo di 93 anni, è stato fermato e sottoposto a interrogatorio

26 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





TERRACINA. Una nuova tragedia si aggiunge all’onda di femminicidi che scuote l’Italia, nonostante le continue campagne di sensibilizzazione, specialmente in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre. Nella mattina di martedì 26 novembre, in via Di Vittorio al civico 9, un uomo di 93 anni ha ucciso la moglie. È accaduto a Terracina, nel Lazio.

La chiamata al 112 e i primi interventi

La segnalazione è arrivata al 112 nelle prime ore dell’alba, facendo scattare l’immediato intervento dei carabinieri della locale compagnia. Sul posto, gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l'accaduto, raccogliendo testimonianze da vicini di casa e familiari, mentre vengono effettuati i rilievi sulla scena del crimine.

Indagini in corso

Il presunto responsabile, un uomo di 93 anni, è stato fermato e sottoposto a interrogatorio. L’ipotesi principale degli inquirenti è quella di un gesto deliberato da parte del marito, ma restano da chiarire i dettagli e il movente dietro questa ennesima tragedia domestica.

Un dramma che si ripete

Questo episodio, avvenuto a pochi giorni dalla ricorrenza mondiale dedicata alla lotta contro la violenza di genere, riaccende il dibattito sulla necessità di interventi più incisivi per prevenire i femminicidi. Nonostante gli sforzi per aumentare la consapevolezza e offrire strumenti di protezione alle vittime, storie come questa continuano a emergere, colpendo comunità intere. Gli investigatori proseguiranno nelle prossime ore con ulteriori accertamenti per delineare con precisione la dinamica dell’omicidio e fornire risposte alla comunità scossa da questo tragico evento.

Italia e mondo
Controlli

Dazn contro il pezzotto: cosa rischiano gli utenti illegali e i controlli della Finanza

Sportello legale