Il Tirreno

In tv

Alessandro Basciano rivela: «Il mio inferno dopo la rottura con Sophie Codegoni, ho dovuto farmi aiutare»


	Alessandro Basciano
Alessandro Basciano

La coppia sbocciata al Grande Fratello Vip ha attraversato un momento di burrasca, fino alla fine della relazione: «Un ritorno di fiamma? Non lo escludo. Intanto abbiamo trovato un equilibrio genitoriale»

20 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Alessandro Basciano torna a parlare in tv. Lo ha fatto a Verissimo, per raccontare la sua vita dopo la fine della relazione con Sophie Codegoni

Il reality e l’amore

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono conosciuti nella Casa del Grande Fratello Vip. Si sono innamorati e hanno bruciato tutte le tappe: la convivenza, la proposta di matrimonio, la nascita di Celine Blue. «Facciamo l’amore tutti i giorni», raccontavano ai giornali. La felicità per l’arrivo della bimba è stata grande: «Sono tanto fortunata», aveva detto Sophie. Ma un mese dopo la nascita della loro prima figlia – Basciano era già padre di un bambino avuto da una precedente relazione – , a giugno 2024 si parlava già di crisi. 

La fine della storia

All’inizio di ottobre 2024 Sophie Codegoni è uscita allo scoperto. Ha scritto pubblicamente che la relazione si è conclusa per «cose gravi, che non credevo potesse fare», ha spiegato riferendosi all’ex compagno. L’annuncio della fine della relazione è stato affidato a un post su Instagram: «Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto. Non è una scelta presa a cuor leggero – aveva scritto Codegoni riferendosi al termine del legame con Basciano – ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina». 

Depressione e attacchi di panico

Alessandro Basciano a Verissimo ha parlato del difficile momento vissuto dopo la rottura da Sophie Codegoni, madre di sua figlia Celine Blue. «Ho avuto una sorta di depressione, con attacchi d'ansia e attacchi di panico», ha raccontato. «Mi sono dovuto far aiutare, ho iniziato un percorso che sto continuando», ha proseguito il dj, spiegando di aver fatto fatica a elaborare le pesanti accuse ricevute dall’ex fidanzata. «Io ho sempre cercato di difendermi e tutelare la mia persona. Lei, probabilmente per rabbia, è andata oltre», ha detto ancora Basciano. Al momento tra i due è tornata la pace. «Abbiamo trovato un equilibrio genitoriale per il bene della bambina, quello sì. Come coppia, invece, un po' meno, dobbiamo ancora maturare», specifica Basciano, sottolineando di considerarsi single. Quindi, Basciano in conclusione ha detto: «Sarei ipocrita a dire che non provo qualcosa per lei. Ci potrebbe essere la possibilità di un riavvicinamento. Non escludo un ritorno di fiamma, anche se la situazione ora è altalenante».

Calcio: la domenica delle toscane

Serie D

Siena-Livorno, dichiarazioni choc di Magrini: «Arbitri pilotati dalla Federazione, vi racconto cosa mi è successo»

Sportello legale