Il Tirreno

Politica

Manovra, Meloni: «Falso che aumentiamo tasse, lo facevano governi di sinistra»

Manovra, Meloni: «Falso che aumentiamo tasse, lo facevano governi di sinistra»

La premier: «Noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia»

09 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





La premier Giorgia Meloni, in un video diffuso su Facebook, torna sul tema dell’aumento delle tasse: «Leggo in queste ore alcune dichiarazioni fantasiose secondo le quali il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra. Noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva».

«Voglio essere chiara ancora una volta: la cultura politica di questo governo è di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini», aggiunge la premier.

Che argomenta: «Nonostante chiaramente dall’opposizione alcuni vorrebbero ad esempio l’introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia», continua Meloni nel video. Il governo è al lavoro per una manovra che «migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici», conclude la premier.

In Italia

La misura e la manovra

Tassa sul Superbonus e rendita catastale: chi deve aggiornarla, quanto costa e le sanzioni

Sportello legale