Il Tirreno

L’incidente

Perù, bus nella scarpata: almeno 30 feriti, ci sono anche italiani – Video


	Il bus coinvolto nell'incidente
Il bus coinvolto nell'incidente

Il mezzo è rotolato giù per un pendio per 15 metri nella zona di Machu Picchu: 13 nostri connazionali coinvolti

1 MINUTI DI LETTURA





Circa 30 turisti, tra cui sei italiani, sono rimasti feriti in un'incidente d'autobus mentre rientravano dalla cittadella Inca di Machu Picchu, nel sud del Perù: lo ha annunciato la polizia. «Abbiamo 30 turisti feriti, sono stati tutti portati» a Cuzco, il capoluogo della regione, ha detto all'Afp un funzionario di polizia.

L’incidente

L'incidente sarebbe avvenuto quando l'autista dell'autobus, che percorreva la strada a zig zag che collega il sito archeologico alla vicina città di Aguas Calientes, ha perso il controllo del veicolo ed è rotolato giù per un pendio per 15 metri. 

La Farnesina informata

ll vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato informato in relazione all'incidente stradale nel quale sono rimasti feriti alcuni turisti italiani in Perù. Lo rende noto la Farnesina con una nota. Sono sei i turisti italiani, rimasti «feriti di varia gravità», precisando che «sono 13 i nostri connazionali coinvolti» nell'incidente.

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, in Italia rafforzati i controlli ai mercatini di Natale. A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale