Il Tirreno

Femminicidio

Uccisa per strada a 33 anni: Sharon ha chiamato i soccorsi poi è morta, cosa sappiamo della tragedia a Bergamo


	La 33enne uccisa a coltellate
La 33enne uccisa a coltellate

La donna ha perso la vita in seguito alle numerose ferite inflitte dall’aggressore: indagano i carabinieri. Il sindaco sospende il ritiro dei rifiuti per agevolare il lavoro degli inquirenti

30 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO. Una donna è stata uccisa nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio a Terno d'Isola in Provincia di Bergamo. Si tratta di una 33enne originaria di Bottanuco, Sharon Verzeni, residente sul posto, soccorsa in strada con ferite da arma da taglio al torace e alla schiena dopo che la stessa vittima era riuscita a chiamare il 112. Portata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è poi deceduta. Indagano i carabinieri di Zogno.

Le telecamere

«L'amministrazione ha già messo a disposizione degli inquirenti i filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale, che ci auguriamo possano contribuire concretamente a ricostruire la verità dietro a questa tragedia». Lo scrive, in un post su Facebook, il sindaco di Terno d'Isola, Gianluca Sala. «Il nostro Comune ribadisce la massima collaborazione alle indagini delle forze dell'ordine», aggiunge il primo cittadino.

Le indagini

La persona che ha colpito a morte, probabilmente con un coltello, Sharon Verzeni, potrebbe essersi disfatta dell'arma o degli abiti sporchi di sangue gettandoli in un cestino e in questo senso il sindaco Gianluca Sala rilancia un invito degli inquirenti. «La magistratura raccomanda a tutti i cittadini di astenersi dal conferimento dei rifiuti a partire da oggi, martedì 30 luglio, fino a sabato 3 agosto, per favorire il corretto svolgimento delle indagini. Inoltre, si informa che la piattaforma ecologica è stata chiusa al pubblico almeno fino a sabato 3 agosto», si legge in un post diffuso su Facebook. Un elemento che, insieme i filmati delle telecamere presenti in zona, potrebbero far luce sul delitto.

Primo piano
Il lutto

Morto Totò Schillaci: le Notti magiche, la malattia, il reality e i gol eterni

di Francesca Bandinelli
Sportello legale