Il Tirreno

Grosseto

Capitombolo in Champions League. Il Follonica travolto dal Voltregà

di Michele Nannini
Capitombolo in Champions League. Il Follonica travolto dal Voltregà<br type="_moz" />

Hockey Sonora batosta (1-8) nel girone di qualificazione in Germania

02 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Pesante sconfitta per l’Innocenti Costruzioni Follonica nella prima giornata del girone 1 di qualificazione della Champions League che ha visto la vittoria del Voltregà per 8-1 sulla pista tedesca dell’Herringen che ospita il girone di qualificazione.
La formazione del Golfo, sempre senza la guida di Sergio Silva (che si è accomodato in tribuna per scontare la seconda giornata di squalifica) , si è presentata a ranghi decisamente ridotti con le assenze del portiere Barozzi e di Davide Banini, rimasti entrambi in Italia per il turn over, e con Alessandro Franchi che ha rivestito il ruolo di allenatore, con quindi soli sei giocatori di movimento. Al completo, invece, la formazione spagnola che dopo alcune azioni di studio ha operato il break decisivo già nei primi sei minuti con le reti di Rodriguez, Burgaya e Teixido in tre minuti.
Dopo la sfuriata iniziale la partita è stata un po’ più equilibrata, con il Follonica ha pagato anche la poca attitudine al fondo, lento e scivoloso, e non è riuscita a riequilibrare il punteggio. Di Thiel a fine tempo il gol del momentaneo 3-1 prima delle reti ancora di Burgaya e di Molas prima della sirena di metà gara.
Nella ripresa azzurri, ieri sera in maglia bianca, e spagnoli rimangono in equilibrio per la prima metà del tempo ma nella seconda metà bastano ancora tre accelerazioni per chiudere definitivamente i conti sull’8-1 con le reti di Serra (doppietta) e Burgaya. Nella parte finale della partita con il risultato ormai definito poche o nulle le emozioni in attesa solo della sirena finale.
Ieri sera la seconda partita del girone fra Herringen e Reus, oggi seconda giornata con il Follonica che torna in campo alle 18 contro i padroni di casa, formazione di medio livello che però fra le mura amiche anche in passato ha saputo creare più di un grattacapo a compagini anche più nobili. Ultima gara per il Follonica domani mattina alle 10,30 contro il Reus, altro impegno particolarmente complesso che concluderà la trasferta tedesca e definirà il quadro delle formazioni qualificate alle tre coppe europee anche se il ko di ieri sera esclude quasi sicuramente il Follonica dalla lotta per la Champions League (alla quale gli azzurri avevano già rinunciato in estate salvo poi dover comunque disputare il preliminare) con le vie di uscita di Wse Cup (per la seconda e la terza) e la nuova Wse Trophy per l’ultima del girone.

Primo piano
La guida

Eduscopio 2024, i migliori licei della Toscana provincia per provincia

Sportello legale