Il Tirreno

Grosseto

Quello che debutterà in Coppa sarà un Grifone incerottato

di Paolo Franzò
Una fase della partita amichevole disputata con il Montevarchi (foto Agenzia Bf)
Una fase della partita amichevole disputata con il Montevarchi (foto Agenzia Bf)

Serie D Una doppia seduta di allenamento in vista del match a Livorno

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Biancorossi alle prese oggi con una doppia seduta di allenamento, in vista del derby di coppa Italia di sabato prossimo a Livorno, contro un avversario storico, allenato quest’anno da Paolo Indiani, ex biancorosso.

Si giocherà come è noto in gara unica all’Ardenza alle ore 21, per un primo turno ricco di fascino che anticiperà di un mese l’incrocio in campionato. Oggi si dovrebbero conoscere le modalità di acquisto dei biglietti per il settore ospiti. Non sarà una gara di campionato, ma le sfide con il Livorno sono sempre accattivanti e sentite da entrambe le tifoserie. Le due squadre per altro non si sfidano in Coppa dal 16 settembre del 1979, quando allora entrambe militavano in serie C.

Sarà comunque un Grifone incerottato e pieno di assenze. Riccobono, Mobilio, Barlettani e Criscuolo (gli ultimi due sono anche infortunati), sono squalificati e quindi indisponibili. Sanyang è ancora ai box per infortunio, così come Nunziati che dovrebbe tornare disponibile tra un paio di mesi. Punto interrogativo invece per quanto riguarda il bomber, Edoardo Marzierli, ancora alle prese con una fastidiosa tendinite e quindi al momento in dubbio, dopo aver saltato quasi tutte le amichevoli precampionato. Probabile allora che Malotti riproponga più o meno lo schieramento visto in campo contro il Tau Altopascio nell’ultimo allenamento congiunto di sabato scorso. Molto ovviamente dipenderà dal recupero o meno di Marzierli, ma non è da escludere che si scelga di recuperarlo per la prima di campionato della domenica successiva. Chiaro che poi con il Livorno, servirà anche maggiore accortezza in fase difensiva.

Infine la questione abbonamenti. La società comunica: “Si informano tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per la stagione corrente che sono disponibili le tessere ufficiali plastificate e che sarà possibile ritirarle presso il Centro Sportivo di Roselle in orario di segreteria qualora siano state effettuate online o presso la segreteria stessa, mentre per quanto riguarda le tessere acquistate nelle varie ricevitorie autorizzate sarà appunto possibile ritirarle presso lo stesso punto vendita nel quale è stato emesso”.


 

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale