Primato stagionale per Ambra Sabatini
A Nizza un ottimo risultato
PORTO ERCOLE. Continua per Ambra Sabatini la marcia di avvicinamento verso i campionati mondiali paralimpici di Parigi. Nei giorni scorsi, a Nizza, la campionessa portecolese, atleta in forza alle Fiamme Gialle, ha fatto scendere il cronometro a 14.49”, il suo primato stagionale. Oltre al tempo, poi, ha messo in mostra una corsa ben composta e solida che ispira molta fiducia a meno di un mese dai campionati del mondo di Parigi. Che la corsa sia tornata più composta rispetto alle gare precedenti lo conferma a Il Tirreno la stessa atleta.
«Ho corretto i problemi che avevo alla protesi e lo stile è tornato quello di prima e non ho avuto incertezze come nelle gare precedenti. Il cronometro ancora non mi soddisfa al massimo però ci siamo quasi. Ho migliorato il tempo da 14. 57 a 14.49 – aggiunge l’atleta – in visione dei mondiali siamo positivi». Messa nel cassetto la gara di Nizza, Ambra pensa già a quando, fra pochi giorni, correrà a Grosseto.
«Il prossimo fine settimana – annuncia – gareggerò a Grosseto ai campionati regionali di prove multiple. Un campionato per normodotati dove ci sarà la gara dei 100 metri a cui potrò partecipare e mi iscriverò per fare un ulteriore test prima dei mondiali. Questa sarà l’ultima gara che farò prima del grande evento di Parigi». Il 2 giugno Ambra aveva gareggiato nei 100 metri al meeting di Leverkusen dove era arrivata 9°, risultando la migliore nella categoria T-63 con il tempo di 14. 57”. Fu un balzo in avanti rispetto a Savona dove aveva chiuso poco sotto i 15”.