Il Tirreno

Grosseto

Lo scontro

Violento scontro frontale sull’Aurelia a Capalbio, tre feriti: grave un uomo di 63 anni


	Le auto dopo lo schianto (Foto vigili del fuoco)
Le auto dopo lo schianto (Foto vigili del fuoco)

Scontro tra due auto nel tratto che si restringe a due corsie in località Chiarone: complesse le operazioni di soccorso

1 MINUTI DI LETTURA





CAPALBIO. Nel pomeriggio di oggi, lungo la Strada Statale Aurelia, in località Chiarone, si è verificato un grave incidente stradale nel tratto in cui la carreggiata si restringe a due corsie.

Cos’è successo

Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e della Polizia Stradale, due automobili si sono scontrate frontalmente. L’impatto, particolarmente violento, ha causato il ferimento delle tre persone a bordo, rimaste incastrate negli abitacoli.

Le operazioni di soccorse

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orbetello è intervenuta prontamente sul luogo del sinistro, liberando i feriti e affidandoli al personale sanitario. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse per il conducente di una delle due auto, un uomo di 63 anni, estratto in condizioni critiche e trasportato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena.

Gli altri due feriti, un uomo e una donna, sono stati invece trasferiti all’Ospedale della Misericordia di Grosseto.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Stradale e personale Anas, impegnati nella regolazione del traffico e nella messa in sicurezza del tratto interessato.

Il Pontefice
La cerimonia

Funerali di Papa Francesco il 26 aprile a San Pietro, la salma esposta fino a venerdì: orari, accessi e il piano sicurezza

Sani e Belli