Violento scontro frontale sull’Aurelia a Capalbio, tre feriti: grave un uomo di 63 anni
Scontro tra due auto nel tratto che si restringe a due corsie in località Chiarone: complesse le operazioni di soccorso
CAPALBIO. Nel pomeriggio di oggi, lungo la Strada Statale Aurelia, in località Chiarone, si è verificato un grave incidente stradale nel tratto in cui la carreggiata si restringe a due corsie.
Cos’è successo
Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e della Polizia Stradale, due automobili si sono scontrate frontalmente. L’impatto, particolarmente violento, ha causato il ferimento delle tre persone a bordo, rimaste incastrate negli abitacoli.
Le operazioni di soccorse
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orbetello è intervenuta prontamente sul luogo del sinistro, liberando i feriti e affidandoli al personale sanitario. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse per il conducente di una delle due auto, un uomo di 63 anni, estratto in condizioni critiche e trasportato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena.
Gli altri due feriti, un uomo e una donna, sono stati invece trasferiti all’Ospedale della Misericordia di Grosseto.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Stradale e personale Anas, impegnati nella regolazione del traffico e nella messa in sicurezza del tratto interessato.