Il Tirreno

Grosseto

Nautica

Argentario, due supernavi hanno gettato l’ancora


	Le due navi all’ancora da
Le due navi all’ancora da

In rada la SeaBourn Ovation e la Silver Whisper

1 MINUTI DI LETTURA





MONTE ARGENTARIO. Giornata "supertop" com’è stata definita da Fabrizio Palombo di Portargentario quella di ieri nei due porti.

Mentre a Porto Ercole ha fatto scalo la sempre affascinante Club Med 2, nella rada di Porto Santo Stefano hanno gettato l’ancora le navi SeaBourn Ovation e Silver Whisper. I due lungomari dei due paesi sono stati presi d’assalto dai tanti ospiti della nave che sono scesi a terra.

«Abbiamo visto tanti graditi ospiti a passeggio per i due porti - dicono da Portargentario - allietati da una splendida giornata di sole. Quella che stiamo vivendo è una stagione ancora viva e gli arrivi sono ancora numerosi: il bello interessa sempre».

Le navi da crociera che hanno scelto di gettare l’ancora nei porti di Porto Santo Stefano, Porto Ercole e isola del Giglio, nel 2024 sono nel complesso 67. Sono già attive, e lasciando sperare in un 2025 ancora più splendente del 2024, le prenotazioni per le scali dell’anno prossimo che sono già oltre 50. Alcune prenotazioni riguardano già il 2026.

Il progetto che è andato crescendo di anno in anno portando sempre più navi nelle rade dell’Argentario. Un modo per fare promozione turistica e far conoscere il nome dell’Argentario nel mondo.

Primo piano
Sanità: la storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale