Incidente a un camion che trasporta le travi per il Ponte Lungo di Manciano: varo rinviato. Cosa cambia per la viabilità
La Provincia di Grosseto: «Mercoledì 4 settembre la strada regionale 74 Maremmana sarà percorribile come sempre»
MANCIANO. «A causa di un incidente che ha visto coinvolto uno dei tre convogli che trasportano le travi del nuovo Ponte Lungo, l’operazione di varo del ponte prevista per la giornata di domani (4 settembre) è stata rinviata nei prossimi giorni».
A comunicarlo, attraverso un post sul profilo ufficiale di Facebook, è direttamente la Provincia di Grosseto che aggiunge: «Pertanto, il 4 settembre la strada regionale 74 Maremmana sarà percorribile come sempre», spiegano nell’aggiornamento. E dunque non ci saranno nella giornata del 4 settembre le chiusure (e le deviazioni per la viabilità) che erano state previste con un’ordinanza.
L’incidente
L’incidente è avvenuto a Cassino: al mezzo, da una prima ricostruzione, sarebbe andato a fuoco il motore. Per fortuna non si registrano feriti.
Il progetto
Ricordiamo che il nuovo Ponte Lungo sulla strada regionale 74 sta per vedere la luce: avrà tre corsie e sarà pronto in autunno. Un intervento dal costo di circa un milione di euro.