McDonald’s a Grosseto assume 20 persone: come candidarsi e i requisiti
Si cercano addetti alla ristorazione per la Crew di via Senese
GROSSETO. McDonald’s, il colosso americano della ristorazione veloce, cerca 20 persone per “rafforzare il team del ristorante di Grosseto”.
L’azienda ha organizzato una giornata di selezioni e colloqui per giovedì 12 settembre al ristorante di via Senese 162, dalle 9 alle 17: un recruiting day che rappresenta anche un’occasione per conoscere più da vicino la realtà di McDonald’s attraverso l’esperienza di chi ci lavora.
La giornata in questione è – a memoria d’uomo – una novità per la città; tanto più se si considera il fatto che nel Piano di espansione 2024 illustrato a inizio anno dalla nuova amministratrice delegata per l’Italia, Giorgia Favaro, così come alla successiva presentazione del “Job Tour” nazionale, della Maremma non si è fatta menzione. E assume un retrogusto particolare per la provincia, che attende la realizzazione del ristorante di Follonica; con relative assunzioni.
Non è affatto escluso, infatti, che una ricerca così cospicua possa essere propedeutica anche alla formazione della compagine che gestirà il futuro ristorante della Città del Golfo: i curriculum, del resto, non vengono certamente cestinati.
Alla selezione in via Senese può partecipare chi invia la propria candidatura entro l’11 settembre direttamente sul sito web (https:// mc donalds.intervieweb.it/ jobs/addettoa-ristorazione -grosseto-3085/it/) compilando un questionario che affronta diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati, oltre al caricamento del curriculum vitae. È inoltre possibile presentarsi direttamente il giorno dei colloqui direttamente al ristorante, avendo cura di portare con sé il curriculum stampato.
McDonald’s è alla ricerca della figura di addetto alla ristorazione per la Crew (la “ciurma”), che dev’essere dotato di approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente. Tra i requisiti più specifici vengono indicati diploma di scuola media superiore, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative, orientamento al lavoro di squadra e ottime doti relazionali.
Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno, con contratti a tempo parziale o pieno, e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, parametrata al numero di ore lavorative settimanali.
«Voglia di mettersi in gioco, capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, rappresentano alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti», premettono dall’azienda, assicurando che «McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida. Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA