Il Tirreno

Grosseto

I soccorsi

Un furgone precipita dal cavalcavia, un altro si ribalta: due incidenti in poche ore nel Senese e nel Grossetano


	I soccorsi dei vigili del fuoco ai feriti nel furgone precipitato nel Senese
I soccorsi dei vigili del fuoco ai feriti nel furgone precipitato nel Senese

Il bilancio è di 13 feriti portati in ospedale: nessuno sarebbe in gravi condizioni

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Prima un furgone precipitato dal cavalcavia nel Senese e poche ore dopo un altro furgone che si ribalta nel Grossetano. È successo nella giornata di giovedì 22 agosto. Il bilancio totale è di 13 feriti: nessuno sarebbe in gravi condizioni.

L’incidente nel Senese

I vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti questa mattina sulla SS 223, km 65 direzione Siena, per un incidente stradale che ha coinvolto un furgone con 6 persone a bordo che, dopo essere uscito fuori strada, è finito sotto un cavalcavia. Il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco ha recuperato le 6 persone, affidandole poi ai sanitari del 118 presenti sul posto. La carreggiata nord è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e il successivo recupero dell'automezzo incidentato.

L’incidente nel Grossetano

Alle 13.54 è stato attivato un intervento del 118 per un furgone ribaltato sulla strada provinciale 152 Vecchia Aurelia fra Grosseto e Braccagni. A bordo c’erano otto persone. Di queste sono rimasti feriti in 7, tutti uomini e tutti portati al pronto soccorso di Grosseto in codice minore. Sul posto sono intervenuti l'automedica di Grosseto, l'ambulanza della PA di Sassofortino che ne ha trasportati 2, l'ambulanza della PA di Massa Marittima che ne ha trasportati 2 e l'ambulanza della Misericordia di Grosseto che ne ha trasportati 3. Sono intervenuti inoltre i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. 

Primo piano
La storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale