Il Tirreno

Grosseto

Discoteche, il Tartana compie 50 anni: estate di grandi eventi

Discoteche, il Tartana compie 50 anni: estate di grandi eventi

Compleanno speciale per il mitico locale di Follonica: il clou a Ferragosto con una grande mostra fotografica che ripercorre la storia della discoteca

2 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Una stagione di appuntamenti per festeggiare i 50 anni di attività del Tartana di Follonica, tra le discoteche più conosciute d'Italia. Le iniziative sono state presentate in Consiglio regionale alla presenza, tra gli altri, del presidente dell'Assemblea toscana Eugenio Giani e del titolare del Tartana Silvio Passini.

Appuntamento clou saranno il 14 e 15 agosto, con una grande mostra fotografica che racconta mezzo secolo di divertimento notturno. "Il Tartana è un punto di riferimento per tutta la Toscana - ha detto Giani -, come la Capannina di Forte dei Marmi. Anche questa offerta turistica, un modo intelligente di richiamare i giovani sulla nostra costa, da Follonica a Scarlino che costituisce patrimonio dell'umanità, e risulta così attrattiva per tutte le generazioni".

Sulla stessa linea il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras, che ha sottolineato come il locale sia "un pezzo di storia e di società, che ha saputo accompagnare i giovani attraverso mezzo secolo. Una presenza cos determinata e coraggiosa merita un riconoscimento istituzionale".

Le celebrazioni, ha ricordato l'assessore al turismo di Scarlino, Giusy Rizzo, inizieranno il 2 giugno con la consegna di una targa da parte dell'amministrazione comunale. La stagione estiva del Tartana, in collaborazione con la discoteca fiorentina Tenax, vedrà poi tra i dj in consolle molti nomi di grande richiamo della musica elettronica. Tra questi, il 2 giugno, la dj ucraina Nastia, Federico Grazzini il 23; a luglio Fabio Florido, il 7; Luca Donzelli il 14 e Marco Faraone il 21. Ad agosto Supernova, l'11, e Joe Classeull il 15.

Sangue sulle strade

L’incidente

San Giuliano, motociclista di 56 anni muore nello scontro con un’auto

Sportello legale