Cade una gru in un cantiere edile, operaio ferito
ORBETELLO. È rimasto ferito nel cantiere edile nel quale stava lavorando e ora è in gravi condizioni alle Scotte di Siena. L’incidente è successo a Neghelli, dove è in corso la costruzione di una...
ORBETELLO. È rimasto ferito nel cantiere edile nel quale stava lavorando e ora è in gravi condizioni alle Scotte di Siena.
L’incidente è successo a Neghelli, dove è in corso la costruzione di una palazzina. Roberto Vichi, operaio di 45 anni di Marsiliana, è rimasto ferito dopo che una gru che si era inclinata, è caduta per terra.
Non è ancora chiara la dinamica: se l'operaio sia stato colpito di striscio dalla macchina o se invece sia rimasto schiacciato.
Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i carabinieri di Orbetello e il personale della Prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro dell’Usl Toscana Sud Est.
Le condizioni dell'uomo sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
A provocare l’inclinazione e la caduta della gru potrebbe essere stato, stando ai primi rilievi tecnici, il cedimento di un pistone.
Quando la gru è caduta e l’uomo è rimasto ferito, gli altri operai del cantiere hanno dato subito l’allarme al 118 e i sanitari sono arrivati a Neghelli con un’ambulanza e con l’elisoccorso Pegaso. (f.g.)