Il Tirreno

Firenze

Il caso

Firenze, a 15 anni rapinato in pieno giorno sulle scale della stazione

Firenze, a 15 anni rapinato in pieno giorno sulle scale della stazione

Fermato un coetaneo, che ha minacciato il giovane con un coltello con una lama di 20 centimetri

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Pomeriggio di paura per un 15enne giovedì scorso, 20 marzo, sulle rampe del parcheggio delle biciclette nei pressi della stazione di Firenze-Santa Maria Novella.

Nelle prime ore del pomeriggio di giovedì scorso – secondo quanto riporta la polizia in una nota

- il ragazzo sarebbe stato avvicinato da un quasi coetaneo, un 17enne di nazionalità tunisina, che gli avrebbe intimato di consegnargli il giubbotto, il telefono ed il portafogli mostrandogli un coltello, lungo 20 centimetri, che occultava all’interno della manica.

Intimorito il giovane ha consegnato quanto richiesto e giunto a casa ha raccontato l’accaduto al padre che, immediatamente, ha provveduto a sporgere denuncia presso la Polfer di Santa Maria Novella.

L’immediata attività investigativa della polizia giudiziaria ha consentito di individuare, il giorno seguente, il 17enne che è stato rintracciato alla stessa ora e nello stesso luogo con indosso gli indumenti e gli oggetti sottratti il giorno prima; il 17enne è stato trovato in possesso anche del coltello nascosto all’interno di un calzino.

Il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, successivamente convalidato dal gip, e accompagnato presso l’Istituto Penale per Minorenni di Firenze. Gli oggetti sottratti sono stati  restituiti alla vittima.

Mondo
Politica

Usa, Musk consegna assegni da un milione di dollari a due elettori: il motivo

Sani e Belli