Il Tirreno

Firenze

Il ritratto

Chi era Fabrizio Fiorini, morto nello schianto insieme al suo cane: il matrimonio, la famiglia e i punti da chiarire

Il fuoristrada dopo l'incidente e Fabrizio Fiorini
Il fuoristrada dopo l'incidente e Fabrizio Fiorini

Il 52enne è rimasto ucciso fra le lamiere del suo fuoristrada: ferite quattro persone

2 MINUTI DI LETTURA





SCANDICCI. Aveva 52 anni Fabrizio Fiorini, l’uomo deceduto alle prime ore della mattina di giovedì 5 settembre insieme al suo cane in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A1 al km 258 in direzione nord.

Lo schianto

Nel drammatico sinistro stradale sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti, un furgone e un fuoristrada. Fiorini, residente a Scandicci, era sul suo fuoristrada quando è avvenuto il tragico impatto dove ha perso la vita. Fabrizio Fiorini era molto conosciuto a Scandicci dove si era diplomato al liceo, conosciuta anche la famiglia che gestisce da molto tempo un esercizio commerciale di attività sportiva nella zona di Casellina, mentre altri parenti gestiscono uno degli storici bar della città, La Bussola di via Donizetti.

I ricordi

Sui canali social, appena è arrivata la notizia della sua morte nell’incidente, sono comparsi messaggi di dolore: «il mio cuginetto preferito come gli dicevo sempre.. non ci sono parole» scrive una delle cugine di Fiorini. Sempre i social rimandano le foto di un anno fa in un momento felice della sua vita durante una cerimonia in Comune, quando si era sposato. Ancora da capire le cause del sinistro che ha visto coinvolti i cinque mezzi e dove, oltre a Fiorini e al suo cane che hanno perso la vita, altre quattro persone sono rimaste ferite: una di 58 anni, una di 54, una di 20 e una di 22 anni. Lo schianto è avvenuto ieri alle 4.25, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze distaccamento Firenze-Ovest e di Calenzano con due squadre, due poli soccorsi e l’autogru. Un intricato intreccio di lamiere è stata la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori che hanno dovuto lavorare a lungo e con difficoltà per liberare le persone incastrate all’interno dei mezzi coinvolti nell’incidente. Per permettere le operazioni di soccorso, il tratto autostradale è stato chiuso alla circolazione veicolare ed è stato riaperto solo alle 7 e 20.

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale