Fiorentina-Akademia, allo stadio Franchi bagni allagati: la protesta dei tifosi e l’intervento del Comune – Video
Sui social postati i video che mostrano il pavimento pieno d’acqua nei servizi igienici della Curva Ferrovia, l’unica aperta per la partita di Conference League
FIRENZE. I video della zona dei servizi igienici dislocati in Curva Ferrovia, l’unica aperta nello stadio Franchi in fase di ristrutturazione, sono rimbalzati sul web alla velocità della luce. Sì, perché i tifosi che sono andati ad assistere al playoff d’andata di Conference League tra la Fiorentina e la Puskas Akademia, giovedì 22 agosto, scendendo nella zona dei bagni, si sono ritrovati con scarpe e piedi bagnati. Tutta colpa di un tubo rotto che ha allagato i locali: i disagi, insomma, ci sono stati.
Già per la prossima gara di campionato, domenica 25 agosto contro il Venezia, però sarà tutto risolto. Ad assicurarlo è il Comune di Firenze, al quale spettano gli interventi all’impianto idraulico. Da Palazzo Vecchio fanno sapere che «si è trattato di un guasto che ha fatto saltare l'interruttore elettrico di zona sul quadro generale e conseguentemente le pompe che portano via l'acqua dai bagni. Il guasto è stato ripristinato velocemente». La Fiorentina, dal canto suo, si occupa della svuotatura della acque scure, mentre la manutenzione – come da convenzione – è di pertinenza dell’amministrazione. La novità, rispetto al passato, è quella della chiusura della Curva Fiesole, dove sono iniziati i lavori di rifacimento dell’impianto. Per questo motivo, il cuore pulsante della tifoseria è stato “traslocato” in Ferrovia.