Firenze, allarme bomba: evacuata la stazione Leopolda. «Scoppierà perché la tecnologia ucciderà l’uomo»
Era in corso un convegno sull’intelligenza artificiale. Rientrato l’allarme in serata
FIRENZE. La stazione Leopolda è stata evacuata poco dopo le ore 17 di oggi per un allarme bomba. Su uno dei muri dei bagni dell'ex stazione ferroviaria in zona Porta a Prato è stata rinvenuta la scritta "Scoppierà una BOMBA alle 17:30 perché la tecnologia ucciderà l'uomo". E una svastica.
Sul posto oltre a rappresentanti della Polizia che già erano presenti, anche unità cinofile che stanno provvedendo all'ispezione dell'area interna ed immediatamente esterna alla Leopolda, e alla ricerca del possibile ordigno. Da ieri alla stazione Leopolda era in svolgimento il convegno Bto sul turismo e l'intelligenza artificiale.
L’ALLARME RIENTRATO
Poco prima delle 20 l’allarme è rientrato. Dopo le operazioni di controllo dell'area interna, ed immediatamente esterna alla stazione Leopolda, avvenuta grazie all'opera di uomini della Polizia, e di unità cinofile, le persone che stavano lavorando all'interno della Leopolda per lo svolgimento di un convegno prima dell'evacuazione, sono state fatte rientrare per il recupero delle rispettive attrezzature.