Il Tirreno

Firenze

Il fatto

Stadio provvisorio al Padovani: sopralluogo del Comune all’Unipol Arena di Cagliari

di Francesca Bandinelli
Stadio provvisorio al Padovani: sopralluogo del Comune all’Unipol Arena di Cagliari

Il direttore generale di Palazzo Vecchio, i tecnici dell’amministrazione e i progettisti di Arup sono andati in visita all’impianto sardo

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un sopralluogo a Cagliari, all’Unipol Domus, lo stadio provvisorio della squadra sarda, per raccogliere elementi utili alla progettazione del nuovo Padovani, la struttura che dovrà ospitare la Fiorentina quando il Franchi sarà solttoposto a restryling. Il Comune di Firenze, con una delegazione guidata dal direttore generale di Palazzo Vecchio Giacomo Parenti e composta dai tecnici dell’amministrazione e dai progettisti di Arup, martedì scorso sono stati a visionare l’impianto in Sardegna che viene utilizzato dal 2017 in attesa della costruzione del nuovo stadio dopo la demolizione del Sant’Elia.

Il sopralluogo è servito a raccogliere elementi utili per la progettazione dello stadio provvisorio di Firenze, previsto all’attuale impianto per il rugby “Padovani” a partire dalla stagione 2024-25 in concomitanza con i lavori per il restyling dello Stadio Artemio Franchi.

Primo piano
Il caso

Fabiola Capresi, le indagini: c’è un’ipotesi choc. Il compagno: «Sì, l’hanno uccisa»

di Ilenia Reali
Sportello legale