Cambio al vertice di Pediatria: è Mirri il nuovo primario
Nel 2000 è entrato in servizio in terapia intensiva neonatale all’ospedale di Lecco dove è rimasto fino al 2015: «Torno a Firenze con entusiasmo»
FIRENZE. È Gianpaolo Mirri il nuovo direttore della struttura complessa di pediatria e neonatologia dell’ospedale Santa Maria Annunziata che opera nell’ambito del dipartimento materno infantile della Asl Toscana centro. Cinquantasei anni, nato a Lecco, Mirri dopo la laurea in Medicina a Milano si è specializzato in pediatria nella clinica pediatrica dell’ospedale milanese San Paolo dove, nel’97, ha svolto anche la sua prima esperienza in clinica universitaria come dirigente medico. Nel 2000 è entrato in servizio in terapia intensiva neonatale all’ospedale di Lecco dove è rimasto fino al 2015, ricoprendo due incarichi: come medico dell’alta specializzazione in rianimazione neonatale e trasporto neonatale in emergenza e come responsabile di struttura semplice di cure neonatali intermedie.
«Torno a Firenze con entusiasmo – commenta il direttore Mirri – con la volontà di confrontarmi con nuove realtà, quella fiorentina in particolare per la passata esperienza. Ho un grande desiderio di contribuire al miglioramento delle cure di una realtà ospedaliera come Santa Maria Annunziata che dal punto di vista della neonatologia ha una storia solida e importante. A Firenze spero di mantenere l’attività come docente e di mettere a disposizione le mie competenze per quanto riguarda l’approccio al neonato critico, a favore di pediatri, neonatologici, ostetriche, infermieri, anestesisti rianimatori e personale medico di pronto soccorso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA