Il Tirreno

Firenze

tradizioni

Calcio storico: i Rossi volano in finale. Verdi spazzati via

Calcio storico: i Rossi volano in finale. Verdi spazzati via

La finale è prevista per il prossimo 24 giugno, venerdì, nel giorno di San Giovanni. I vincitori di oggi affronteranno gli Azzurri

11 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Vittoria dei Rossi di Santa Maria Novella nella seconda semifinale del Calcio storico fiorentino, giocata contro i Verdi di San Giovanni: l'incontro si è giocato in una piazza Santa Croce gremita e piena di colori. Il punteggio finale è di 5 cacce a 1 per i Rossi, che guadagnano così l'accesso alla finale dove affronteranno gli Azzurri di Santa Croce. La finalissima si disputerà il 24 giugno, giorno di San Giovanni, patrono di Firenze.

Mattatore della giornata il calciante Manuel Lopez: proprio Lopez (2' e 17') ha portato i Rossi sul 2-0, indirizzando la gara. Il 3-0 è arrivato con Lorenzo Mirri al 17', mentre al 22' ancora Lopez ha siglato il 'poker'. Alla mezz'ora Lorenzo Fattori ha realizzato il 5-0. Per i Verdi, squadra con molti esordienti, spazio per la caccia al minuto 35, realizzata da Sebastian Rodwell. Partita tutto sommato corretta nonostante l'ampio divario sul 'sabbione' di Santa Croce. In tribuna d'onore l'ex calciatore della Fiorentina Borja Valere, Magnifico Messere di questa seconda semifinale, e l'attrice Debi Mazar, Leggiadra Madonna.

Primo piano
L’operazione

Pisa, mettono in vendite delle “super” caldaie che non esistono: sequestro da due milioni di euro

Sportello legale