Il Tirreno

Empoli

Serie A

Empoli-Napoli verso il sold-out: apre anche la Curva nord ovest (con vendita riservata)

La tifoseria dell'Empoli
La tifoseria dell'Empoli

Contro il Napoli saranno oltre 12mila i tifosi presenti sugli spalti. Viti pronto al ritorno in campo, per Zurkowski la prima stagionale

17 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Sarà stata la sosta per gli impegni della Nazionale, sarà che i tifosi dell’Empoli hanno incitato i propri giocatori in casa per l’ultima volta il 29 settembre scorso, nel derby contro la Fiorentina terminato 0-0. L’Empoli manca e dopo queste settimane c’è tanta voglia di tornare in campo per concedersi un’altra partita storica contro la squadra partenopea, che guida la classifica di A. C’è anche tutta la volontà in casa Empoli di mettersi alle spalle il ko in casa della Lazio dell’ultima giornata, il primo stagionale e ripartire con slancio per affrontare a testa alta i prossimi impegni. È lecito quindi pensare che domenica prossima (fischio d’inizio della partita alle 12.30), se non si arriverà al sold-out, si andrà comunque molto vicini. Saranno sicuramente più di dodicimila i tifosi complessivamente presenti allo stadio, con oltre quattromila tifosi partenopei presenti sugli spalti, con pochi posti ancora disponibili nei settori di Maratona e Curva Nord.

Ieri sera è stata deciso anche l’apertura del settore di Curva Nord Ovest: i tagliandi saranno disponibili al prezzo rispettivamente di 35 euro, con la vendita dei biglietti riservata ai residenti in Toscana e disponibile nei soli punti vendita Vivaticket della regione Toscana (la vendita online non sarà attiva per questo settore). Chi ancora non si è assicurato l’ambito tagliando è bene che si muova in queste ore, per evitare di rimanere a bocca asciutta.

Sta continuando, intanto, la preparazione la squadra di mister D’Aversa a Petroio, dove il gruppo si allenerà per tutta la settimana. Questa mattina previsti allenamenti a porte chiuse, così come di consueto quello di domani e di sabato, l’ultimo prima della partita contro la capolista. Agli ordini dell’allenatore anche i Nazionali Fazzini e Konatè che da ieri sono a disposizione di mister e compagni per la gara dell’ottava giornata di campionato. Da oggi sarà disponibile anche Cacace, rientrato ieri in Italia. Domenica, in campo dovrebbe esserci anche Mattia Viti, che ieri si è allenato alternando il lavoro differenziato e con la squadra e oggi dovrebbe riaggregarsi alla squadra. Potrebbe essere arrivato anche il momento per la prima convocazione stagionale di Szymon Zurkowski. Il centrocampista manca dal rettangolo verde dal lontano 5 maggio, impiegato negli ultimi minuti di gioco da Davide Nicola nella sfida contro il Frosinone della quart’ultima giornata della passata stagione. Il polacco, si è operato lo scorso giugno alla caviglia e ora dovrebbe finalmente aver superato i problemi fisici che lo affliggevano da tempo.

Difficile un suo impiego da titolare, mentre più plausibile l’idea di schierarlo a partita in corso per consentirgli di recuperare pian piano la condizione fisica e tornare ad accumulare minutaggio in campo. Arbitrerà l’incontro Rosario Abisso di Palermo (assistenti Mastrodonato e Scarpa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sangue in Toscana
Il caso

San Casciano, spara alla zia e poi chiama i carabinieri: in caserma il nipote di 22 anni

Video

San Casciano Val di Pesa, il luogo del delitto: fermato il nipote della donna uccisa

Sportello legale